Postura
LA POSTURA – Parte 3
3 Giugno 2016
Francesca P. 25 anni impiegata
5 Marzo 2017
Show all

FRANCESCA P. 32 anni operaia

Mi chiamo FRANCESCA P. ho 32 anni e nella vita sono un’operaia e soffro di dolori mestruali.

Ho sempre sofferto di dolori legati al ciclo mestruale, da adolescente si manifestavano solo nei giorni del ciclo, crescendo ho iniziato a soffrire anche nei giorni precedenti il ciclo e i dolori mestruali variavano d’intensità, non tutti i mesi erano uguali.

Il primo giorno del ciclo sentivo sempre molto freddo, le fitte alla pancia non mi davano tregua, insieme a dolori alla schiena e alle gambe; a volte ci si metteva anche la nausea a rincarare la dose. Di notte non riuscivo a dormire, mentre durante il giorno mi riusciva complicato rimanere concentrata al lavoro e in qualsiasi attività mi fossi impegnata. Soffrivo inoltre di dolori mestruali  nei giorni precedenti al ciclo di forti mal di testa e stanchezza fisica.

I farmaci erano la soluzione temporanea al problema.

Prima di conoscere il dott. Lazzari non sapevo dell’esistenza di un possibile rimedio non farmacologico, anche perché ho sempre dato per scontato che soffrire per i dolori mestruali fosse “normale”.
Dopo il trattamento non ho più sentito quel senso di pesantezza alle gambe che avevo durante il pre-ciclo; ma soprattutto nei giorni delle mesturazioni ho notato che il dolore che provavo prima si è fantasticamente ridotto ad un semplice fastidio sopportabilisimo e che il flusso, che prima faticava a ad avviarsi ora è leggermente più abbondante.

Credo che l’aver risolto il problema dei dolori mestruali sia stata per me la soddisfazione più grande e inaspettata.

Credo che lavorare sul mio corpo per far “funzionare” in armonia ogni sua parte mi ha aiutata molto. Mi sento molto meno stanca di prima.

Consiglierei di non dare per scontato che certi dolori sono normali, di ascoltare il proprio corpo e di rivolgersi al dott. Lazzari di Fisioterapia San Lorenzo che con la sua professionalità e conoscenza sa aiutare le persone con il problema come il mio a vivere meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *